FedericoMemola on DeviantArthttps://www.deviantart.com/federicomemola/art/DISEGNA-IL-BANNER-DI-AGENZIA-INCANTESIMI-408177687FedericoMemola

Deviation Actions

FedericoMemola's avatar

DISEGNA IL BANNER DI AGENZIA INCANTESIMI

Published:
720 Views

Description

Salve a tutti. Questa è un'iniziativa aperta a tutti e che funziona come segue: si tratta di disegnare un banner per la pagina Facebook di Agenzia Incantesimi Reloaded (www.facebook.com/AgenziaIncant… seguendo il layout riportato qua sopra. Non ci sono vincoli particolari sulla composizione, l'importante è che nel banner compaiano entrambe le protagoniste, Myriam e Jasmine (se non le conoscete, leggete le storie nella pagina o andate qua: documentazionejs.blogspot.it/2… e uno sfondo a vostra discrezione.

Sotto al layout potete vedere un esempio di composizione (che poi è il banner da me grossolanamente realizzato usando vecchi disegni di Gianluca Maconi e Paolo Pantalena): le due protagoniste sovrapposte a uno sfondo che in qualche modo richiami le tematiche della serie. E' solo un esempio, comunque, voi potete sbizzarrirvi. Potete anche rifare le scritte, se lo desiderate, il layout non è vincolante ma dovrebbe avere lo scopo di semplificarvi la vita. Già ora nella pagina Facebook potete vedere uno dei primi banner realizzati in seguito a questo annuncio.

Per sottoporre le vostre opere, basta pubblicarle nella pagina di Agenzia Incantesimi. O, se preferite, potete inviarmele privatamente al mio solito indirizzo e-mail (fmemola@gmail.com), o via messaggio su Facebook o pubblicandola qui su Deviant Art, come vi viene più comodo. In jpeg da 75 o massimo 100 dpi, mi raccomando!
E' implicito che, contestualmente, potrete liberamente pubblicare la vostra opera dove e come vi pare, anche se non sarà (ancora) stata usata da me.

Come potete immaginare. questa iniziativa non prevede un solo vincitore, così come non ha una scadenza. I banner selezionati saranno infatti cambiati a rotazione, senza una periodicità fissa, quindi utilizzerò uno alla volta tutti quelli che giudicherò adatti. E per ogni banner che verrà usato l'autore riceverà un compenso "simbolico" di dieci euro (pagamento via Paypal o di persona alla prima occasione, per chi lo preferisse!) che gli verrò corrisposto al momento della pubblicazione.
Okay, non è un'iniziativa cui si aderisca per i soldi, spero che chi deciderà di partecipare lo faccia per divertimento, ma ci tengo a retribuire, seppure con una cifra modestissima, l'eventuale lavoro che arricchirà quella pagina.
Purché le immagini siano realizzate da voi: se volete usare immagini preesistenti pescate qua e là, nessun problema, ma in tal caso nessun pagamento! Solo un sentito ringraziamento!

Grazie a tutti, in anticipo!
Image size
753x680px 285.87 KB
© 2013 - 2024 FedericoMemola
Comments5
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Arkan85's avatar
Ciao,
ho provato a fare questo: arkan85.deviantart.com/art/Ban…
fammi sapere se ti piace... :)